FIDEURAM Investimenti SGR S.p.A.
2017-01-12

Fideuram Investimenti Sgr S.p.A. è una società prodotto del gruppo bancario Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking, presente sul mercato italiano dei fondi comuni di investimento dal 1968 e prima società a lanciare nel 1984 i fondi comuni di diritto italiano; è attualmente autorizzata all’istituzione e gestione di fondi UCITS e dal gennaio 2016 all’istituzione e gestione di Fondi di Investimento Alternativi ("FIA").

La società di gestione realizza una vasta gamma di fondi comuni, soluzioni altamente personalizzate, gestioni individuali e altri strumenti di investimento per investitori privati e istituzionali, ed è presente anche in Irlanda con la società Fideuram Asset Management Ireland.

Ad oggi il patrimonio gestito ammonta ad oltre 75 miliardi di euro ed è tra i primi in Italia per masse gestite in fondi comuni.

La Sgr si avvale di un processo di investimento rigoroso e di professionisti di grande esperienza e altamente qualificati, che operano in un contesto internazionale con professionalità, passione e competenza; i prodotti vengono distribuiti tramite circa 6.000 private banker delle Reti di Fideuram, Sanpaolo Invest e Intesa Sanpaolo Private Banking.

share with: