Pictet Asset Management
2016-12-18

Fondata nel 1805, controllata da 7 Managing Partners, con 350 miliardi di Euro in gestione Pictet è la più grande banca privata ed uno dei maggiori gestori indipendenti in Europa. 
Cio’ che distingue Pictet sono l’indipendenza da qualunque gruppo di controllo, capacità nel solo mestiere della gestione patrimoniale per conto terzi e la stabilità dell’assetto proprietario da oltre 2 secoli.
Con sede legale a Ginevra, il Gruppo Pictet impiega oltre 3.715 professionisti, di cui  400 gestori e 100 analisti, distribuiti su 26 uffici situati nei principali centri finanziari mondiali. 
La gamma dei prodotti comprende le principali categorie di fondi tradizionali nonché gestioni più specializzate, come i fondi tematici globali, i prodotti che investono sui Paesi Emergenti, le gestioni con approccio Absolute Return e fondi gestiti in base a criteri di responsabilità sociale. 
Pioniere nell’investimento tematico, Pictet propone una gamma prodotti unica sul mercato mondiale: Water, Biotech, Generics, Premium Brands, Security, Clean Energy, Digicom, Timber, Agriculture. Dietro di ognuno è possibile individuare i megatrends destinati a trasformarsi in un’eccellente opportunità d’investimento.

share with: