Arca Fondi SGR
2018-02-07

Arca Fondi SGR nasce dalla storia e dall’esperienza di Arca SGR, fondata nel 1983, alla nascita dei fondi comuni d’investimento mobiliare in Italia, grazie all’unione di 12 Banche Popolari azioniste, alle quali, nel corso degli anni, si sono aggiunti, come soggetti collocatori, numerosi altri istituti di credito e società finanziarie.

Due caratteristiche fanno di Arca Fondi SGR una delle principali realtà del risparmio gestito in Italia. La capillarità sul territorio, dove 120 collocatori operano con oltre 8 mila sportelli e con una rete di promotori finanziari e canali online per garantire il massimo livello di servizio e di assistenza alla propria clientela. L’innovazione tecnologica, che permette a collocatori e clienti di essere informati e assistiti con tempestività su mercati e prodotti da qualsiasi dispositivo mobile.

Sono le persone a costituire l’elemento fondante di Arca Fondi SGR. Idee e creatività dei nostri dipendenti sono i veri valori di chi come noi, con solidità e affidabilità, può vantare asset gestiti per circa 30 miliardi di euro con oltre 660 mila sottoscrittori e una quota di mercato di circa il 4%.

share with: