Eurizon Capital è un player di spicco nel panorama europeo dell’asset management che propone un’ampia offerta di prodotti diversificata per filosofia di gestione, stile e profilo di rischio/rendimento. Mira a creare valore attraverso performance e innovazione con un focus costante sui bisogni dei clienti. La qualità del servizio è arricchita da riconosciute expertise nella gestione obbligazionaria, multi-asset e quantitativa.
Eurizon Capital SGR, società del Gruppo Intesa Sanpaolo, controlla Epsilon SGR, specializzata nella gestione quantitativa e nello structured asset management, e Eurizon Capital S.A., asset manager lussemburghese con cui sviluppa la crescita sui mercati esteri. A quest’ultima fanno capo l’HUB nell’Est Europa, costituito da VUB AM (Slovacchia), CIB IFM (Ungheria) e PBZ Invest (Croazia), e Eurizon Capital (HK) Limited con sede a Hong Kong.
Eurizon Capital è presente inoltre in UK con Eurizon SLJ Capital LTD, specializzata nei servizi di investimento e consulenza con focus su gestione delle valute e ricerca macroeconomica, e in Spagna con Allfunds Bank S.A.. Infine, è attiva sul mercato cinese attraverso le partecipazioni in Penghua Fund Management e Yi Tsai.